top of page

STAFF:
Armando Dalla Torre - Presidente, produzione, direzione artistica, amministratore generale, A&R
Johnny Mastrocinque - C.E.O. ,produzione, direzione artistica, management, A&R
Michele Alberti - Art director , produzione, A & R
Manuel Scaramuzzino - Recording/Mixing/Mastering Engineer 
Gianluca Senes - Sound Engeenering - DJ - Project Manager  Londra 
Massimo Biraglia - coordinamento web, project manager

Lorenzo Bruno - Tour Management

________________________________________________________________


 

B.M.Records nasce a giugno 2017 dalle menti di  Bolo e Mastafive. Negli anni abbiamo prodotto e promosso più di 80 lavori e altrettanti artisti e lavori.
Abbiamo avuto un avventura editoriale con il Magazine WeGotFlava,produzioni  televisive tra cui  MTVSPIT dove abbiamo curato il casting , una parte autorale e le musiche.

Abbiamo nel tempo dato spazio ad artisti underground oggi passati anche al mainstream come Clementino, Rayden, Raige, la cantante Rahma e altri che continuano la loro storia in maniera indipendente come Willy Peyote.
Amiamo definirci una label dedita al buon gusto anche quando si tratta di parlare di Hardcore.

Intendiamo B.M.Records come un brand e un HUB dove creiamo non solo musica ma eventi sopratutto, dove racchiudiamo tutte le nostre esperienze e cerchiamo di farle rivivere al pubblico che ci segue.

Tramite i nostri partner realizziamo situazioni in cui i nostri artisti possono esprimersi al meglio delle nostre forze ma sopratutto i nostri clienti ne escono con la voglia di ritornare.

Siamo stati consulenti per molte realtà anche cittadine. Lo staff è cambiato più volte così come le nostre partnership nel arco del tempo, fino a scegliere la definitiva strada indipendente nel 2017 con l'arrivo di Madakilla nell'organico di B.M.Records.

 

CHI SIAMO

___________________________________________
Un pò di Storia fuori dalle righe

“Siamo una realtà nata e consolidatasi a Torino, una di quelle zone della penisola ritenuta “agiata” per viverci ma non per farci discografia data la vicinanza con Milano.
 

Correva l’estate del 2015 e dopo mesi di silenzio dai nostri social stavamo prendendo la decisione di non dedicarci più alla discografia.

La concorrenza dei “giganti”, le scelte artistiche, gli investimenti fatti che faticavano a rientrare e vari motivi personali ci demoralizzavano piano piano.  
 

Siamo stati la prima Label a schierarci con la buona musica dopo altri progetti simili come Soul Ville e pochi altri, a metterci la faccia sempre.

Dove le piccole realtà, o vendute come tali, venivano foraggiate dalle major noi abbiamo creduto in progetti come magazine (We got Flava) distribuito in edicola ed interamente sovvenzionato da noi.

Abbiamo gestito, insieme a realtà più grandi del territorio (per i primi 6 anni), uno degli studi più prestigiosi dell'intera regione, “La suoneria di Settimo Torinese”, la cui sala regia e ripresa ha un valore che super il milione di euro.
 

Abbiamo lavorato come consulenti e autori per tre stagioni alla prima trasmissione sul rap andata in onda con vero successo: Mtv Spit.
 

Artisti come Clementino, WIlly Peyote, Rayden, Raige, MC NIll hanno iniziato con noi e con tanti altri abbiamo collaborato, basti pensare ad Al Castellana, Ensi, Double S per citarne alcuni, possiamo tranquillamente affermare che la qualità in casa non ci è mai mancata.
 

Noi che arrivavamo da esperienze di successo come Lefty e Area Cronica, Maury B e Gate Keepaz...

Noi che da 15 anni portiamo l'unico evento che ha mantenuto la stessa matrice e gli stessi obbiettivi (dare una vera e tangibile possibilità) e che per una volta all'anno unisce il main e l'underground ad armi pari in confronto: il Tecniche Perfette.
 

Per sei mesi abbia diretto l'unica tv musicale rimasta attiva trasformandola nella forma e nei contenuti, portando il genere rap e l'hip hop alla pari con la musica pop: FOR MUSIC TV.

Noi che abbiamo creato insieme ad altri partner le due edizioni di Hip Hop Republic, unico festival nel territorio che rappresentava la foto della scena del momento (non solo quella milanese), dove potevi vedere sullo stesso palco Maury B, Ghemon, Emis Killa e Fedez.
 

Siamo stati presenti nei festival comix e nei format yuotube per videogiochi;  si, abbiamo portato l'HipHop anche lì:

VideoGameGeneration.

Il miglior anniversary della Zulu Nation mai fatto in Italia nel 2007, un palco divenuto teatro di passione e pubblico e cultura.

I primi a mandare rapper italiani a rappresentare il nostro paesello all' Hip Hop Kemp quando non era di moda.

Insomma siamo stati i primi a fare tantissime cose, il che magari non significa essere stati i migliori a farlo.

Ma lo abbiamo fatto quando tutti erano spaventati a pensarlo.”

​

bottom of page